Gloves Gondy Mens True Burton Leather Gore Black Snowboard H9ED2WI
T shirt Element Indigo Mens Basic Pocket c3RjL54qA

25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

T shirt Element Indigo Mens Basic Pocket c3RjL54qA

Seguici su:

25 anni di esperienza e oltre 200 centri in tutta Italia

T shirt Element Indigo Mens Basic Pocket c3RjL54qA

Novità sull'Assistenza Domiciliare

L’ Alzheimer purtroppo sta conoscendo negli ultimi anni una rapida ascesa. Fare una diagnosi preventiva è ancora impossibile ma, grazie a diversi test cognitivi, è possibile capire i soggetti più inclini.
Esistono infatti diversi campanelli d’allarme che non vanno assolutamente ignorati perché potrebbero presagire all’insorgere di questa patologia. A riassumere in un decalogo queste ‘spie’ è Loredana LocustaAnd dakine Stomp Travel Packs Spike Bags Dakine 18l Moss Willow Pad shop Backpacks 1uTlFKcJ3, responsabile del Centro Alzheimer di Villaggio Amico alle porte di Milano.

SPIM 2018 - la settimana di prevenzione dell'invecchiamento mentale.
RICHIEDI UN TEST GRATUITO PER LA PREVENZIONE DELL'INVECCHIAMENTO MENTALE.
DAL 17 AL22 SETTEMBRE PRESSO TUTTI I CENTRI PRIVATASSISTENZA O GLI STUDI DEGLI PSICOLOGI ADERENTI AD ASSOMENSANA. PER MAGGIORI INFORMAZIONI - CLICCA QUI.Court Bianco Stili ScarpeNike Tradition Vita neutral amp;bianco Grigio Di R39w34cm1 2 jzpLqSUMVG

PARTECIPA ALL'EVENTO SU FACEBOOK - CLICCA QUI 

I 10 campanelli d’allarme da non sottovalutare:
1) Amnesie: uno dei segnali più comuni della malattia di Alzheimer è la perdita di memoria. Il soggetto comincia ad avere difficoltà nel ricordare ciò che è accaduto di recente, come ad esempio cosa ha mangiato per il pranzo; nell’invecchiamento non patologico, il soggetto ha delle dimenticanze, relative ad esempio ad alcuni nomi di persone a lui familiari, ma li ricorda dopo poco.

2) Impossibilità nel portare a termine compiti semplici: tutte quelle attività che prima si facevano con facilità ora diventano più complicate; pensiamo, ad esempio, al vestirsi da soli o alla difficoltà che si può incontrare nel preparare una ricetta che in precedenza era familiare.

3) Disturbi del linguaggio: il soggetto ha difficoltà nel denominare un oggetto, pur riconoscendolo, spesso per arginare tale difficoltà utilizza termini non esatti, spesso parole più semplici che impoveriscono il linguaggio stesso, inoltre, si ha la sensazione di avere sempre la parola cercata “sulla punta della lingua”, senza riuscire ad esplicitare il concetto che si ha in mente.

4) Difficoltà di ragionamento e pianificazione: diventa sempre più difficile eseguire i calcoli, seppur semplici e condurre un ragionamento lineare, una delle difficoltà più comuni riguarda l’incapacità di gestire in maniera adeguata il denaro, portando a termine spese eccessive o prive di utilità.

5) Disorientamento temporale: il soggetto tende a perdere il senso delle date e a confondere i giorni della settimana o le stagioni dell’anno.

6) Disorientamento spaziale: i percorsi abituali diventano complicati, anche il tornare verso la propria abitazione può generare confusione, uno dei primi segnali di un’alterazione a questo livello è la perdita di orientamento dei soggetti quando sono alla guida dell’automobile oppure quando si allontanano da ambienti familiari come, ad esempio, dalla propria abitazione.

7) Difficoltà a capire le immagini visive e i rapporti spaziali: avere dei problemi visivi potrebbe essere un segnale del morbo di Alzheimer; si può avere difficoltà a leggere, a giudicare la distanza e a stabilire il colore o il contrasto. Bisogna però prima effettuare un’analisi differenziale che escluda che si tratti di problemi visivi legati, ad esempio, alla cataratta.

8) Irritabilità e delirio: sono frequenti gli episodi in cui il soggetto appare irascibile e accusa le persone che gli sono vicino, attuando comportamenti spesso incongrui; possibili sono anche i deliri, soprattutto di tipo persecutorio.T shirt Element Indigo Mens Basic Pocket c3RjL54qA

9) Ansia e depressione: frequenti episodi di ansia e deflessione del tono dell’umore.

10) Apatia e abulia: perdita di interesse verso le persone care e tutte quelle attività che prima risultavano fonte di interesse e piacere; il soggetto può iniziare a rinunciare alle attività sociali e relazionali, gli hobby, i progetti di lavoro o le attività sportive vengono tralasciate

TROVA IL CENTRO PRIVATASSISTENZA A TE PIU' VICINO, CLICCA QUI PER VEDERE L'ELENCO DI TUTTI I CENTRI IN ITALIA.

A cura di: Redazione Interna

Autore: Loredana Locusta, Responsabile del Centro Alzheimer di Villaggio Amico

Fonte: Villaggio Amico

Link: https://www.villaggioamico.it

Data di pubblicazione: 05 settembre 2017

© Privatassistenza

Dal 1993 un punto di riferimento in Italia

Servizi flessibili e senza vincoli
Attivazione tempestiva
T shirt Element Indigo Mens Basic Pocket c3RjL54qASempre al tuo fianco 24 ore su 24
Servizi occasionali o continuativi
Assistenza diurna e/o notturna
Assistenza 365 gg anche festivi
Assistenza a casa o in ospedale
T shirt Element Indigo Mens Basic Pocket c3RjL54qA
T shirt Element Indigo Mens Basic Pocket c3RjL54qA
Assistenza telefonica 24 ore su 24
Copertura assicurativa
Servizi personalizzati, concordati e su misura
Rete nazionale dal 1993 in Italia
B0744rjjjr 20704360Maglione Blend Blend 20704360Maglione 20704360Maglione Blend Blend Uomo 20704360Maglione B0744rjjjr Uomo Uomo B0744rjjjr GMSUzqVpScopri tutti i Plus

Privatassistenza è un servizio di Italiassistenza Spa - PI 01546770353
All Right Reserved

Email di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati interno designato da Italiassistenza S.p.A.

[email protected]

Uomo Scarpe Classified Originals Adiease Adidas PnX08NwOk